venerdì , 19 Aprile 2024
Home / Storie in famiglia / CICRNF. Con i metodi naturali alla scoperta del nostro corpo

CICRNF. Con i metodi naturali alla scoperta del nostro corpo

TESTIMONIANZA DI UNA COPPIA UTENTE ED INSEGNANTE DEI METODI NATURALI – VENETO


L’incontro che probabilmente ci ha “cambiato la vita” parlava di matrimonio, amore coniugale e apertura alla vita. Alla fine di quella giornata ci avevano presentato la proposta dei metodi naturali e con gioia ci siamo avvicinati alla consulenza.
Eravamo sposati da nemmeno un anno e avevamo deciso di avere un bambino, mettendo in conto che data la mia età (41 anni) forse ci sarebbe voluto molto tempo o forse non sarebbe arrivato. Al momento la cosa che più ci stava a cuore era capire il metodo nella tecnica e nel significato.
Non abbiamo dovuto aspettare cosi’ a lungo perché già dopo le prime osservazioni abbiamo subito aspettato il nostro primo figlio.

La mia motivazione personale non era solo di crescita individuale e di coppia, cercavo anche qualcosa che mi desse gli strumenti per poter concretizzare un sentimento che sentivo e sento forte dentro di me: il bisogno di aiutare gli altri. Così, come coppia, abbiamo iniziato il corso di formazione  per insegnanti dei metodi naturali.

Non ho certamente la presunzione di fornire soluzioni alle persone. Sento che se sono formata e preparata su argomenti che mi stanno a cuore, quando le persone chiedono aiuto, posso offrirmi di stare loro vicino e accompagnarle nel loro cammino.
Sostegno e cura che non significano sostituirsi nelle scelte delle persone, ma stare loro vicino affinché possano liberamente e con consapevolezza scegliere.

Tutto questo perché sono profondamente innamorata della bellezza della vita, del meraviglioso funzionamento del nostro corpo, dal quale se abbiamo fiducia e ci mettiamo in ascolto, possiamo scoprire cose che a volte noi stesse ci neghiamo, è tutto scritto li’, nelle tabelle del nostro ciclo.